domenica , 30 aprile 2017
Home » Bari Calcio » Gautieri: “Contro l’Apollon Limassol ho visto miglioramenti”

Gautieri: “Contro l’Apollon Limassol ho visto miglioramenti”

Nella seconda amichevole disputata ieri il tecnico biancorosso può essere soddisfatto della prestazione dei suoi dopo la prima amichevole disputata e, persa, contro il Chievo Verona

 

Dopo l’amichevole disputata a San Zeno contro il Chievo Verona persa per 3 – 0, i biancorossi di Gautieri nell’altra amichevole disputata ieri contro i ciprioti dell’Apollon Limassol hanno dato vita a più gioco, più fraseggiature e, soprattutto, ha convito il centrocampo, orfano di Bellomo, sostituito da Fossati. Contro i ciprioti Defendi, De Falco e Fossati hanno dato vita ad un centrocampo compatto, che è riuscito a contrastare il centrocampo avversario, di classe superiore, in modo quasi perfetto.

 

Dopo la seconda amichevole ad essere più di tutti soddisfatto è stato proprio il neo – tecnico biancorosso, Carmine Gautieri. “Sul piano atletico e tattico abbiamo sicuramente fatto meglio della prima amichevole. Dopo quindici giorni di lavoro si incomincia a vedere qualcosa. Con la cattiveria giusta saremmo andati in goal con Fedato”.

 

Contro i ciprioti il tecnico del Bari ha cambiato qualcosa in difesa che contro una squadra di calatura superiore, non è affatto dispiaciuta. Ecco a tal riguardo cosa ha detto Gautieri. “Abbiamo fatto bene. Non avendo un terzino di ruolo nella fase propositiva si incontrano delle difficoltà”.

 

Note positive della seconda amichevole sono stati il neo – acquisto Fossati ed Albadoro. Questo il pensiero del tecnico biancorosso. “Fossati si è inserito bene. Molto applicato è un giocatore di grandissima qualità. Ha anche grandissimi margini di miglioramento. Albadoro, invece, deve continuare a lavorare dopo l’infortunio. Non si può fare una valutazione adesso”.

 

E sul fatto che l’amichevole è stata sospesa al 77° Gautieri si è espresso così. “Abbiamo deciso con l’altra squadra di sospendere la partita anche perché in ogni contrasto loro si agitavano e entravano tutti in campo”.

 

Il Bari è quasi arrivato alla fine del pre – ritiro che si concluderà domani. Gautieri ha tracciato un primo bilancio. “Bene sotto l’aspetto della corsa. Sotto l’aspetto tecnico-tattico abbiamo fatto dei passi in avanti anche adattando tantissimi giocatori”.

 

Di Micol Tortora 

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.