domenica , 19 novembre 2017
Home » Sport » Ferrari day a Valencia: bilancio di una stagione positiva
ferrari day

Ferrari day a Valencia: bilancio di una stagione positiva

Il Ferrari day di Valencia è stato un giorno di festa per la Scuderia Ferrari e i suoi tifosi. Nonostante il risultato finale  nel campionato di F1 non sia stato eccellente, la scuderia di Maranello ha saputo reagire e trovare le forze giuste per giocarsi il mondiale sino all’ ultima curva.

Il merito in buona parte è di Fernando Alonso che non ha mai mollato un solo centimetro in pista. Nei box ha saputo caricare positivamente i suoi meccanici e i suoi ingegneri. Inutile nascondere un pò di amarezza per Massa che doveva dare molto di più. Di certo parte della colpa è dovuto allo dirigenza Ferrari che ha deciso ancora una volta di confermare il pilota brasiliano nonostante i disastrosi risultati negli ultimi anni.

ferrari day
ferrari day

Nelle interviste di rito Alonso si è detto orgoglioso del secondo posto, orgoglioso della squadra e non ha risparmiato elogi per il suo box. Conoscendo il personaggio immaginiamo soltanto la rabbia agonistica e la voglia di vincere che metterà in pista la prossima stagione. Noi tifosi del cavallino lo aspettiamo ansiosi di prenderci quella rivincita sportiva che il mezzo non ci ha ancora concesso.

 

Tutto su Ivan Lapicirella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.