giovedì , 14 dicembre 2017
Home » Fai da te

Fai da te

Batteria ossidata auto cosa fare

Come pulire morsetti ossidati

Le batterie al piombo non sigillate sono sicuramente quelle che necessitano di più manutenzione in particolare del rabbocco del liquido elettrolita mediante l’aggiunta di acqua distillata. Tutti gli altri tipi di batterie sigillate necessitano comunque di un minimo di manutenzione esterna. La cosa più facile da fare per mantenere in salute una batteria auto è pulirla periodicamente ogni tre mesi: …

Read More »

Cassetta attrezzi quale scegliere

Come organizzare una cassetta degli attrezzi

Una cassetta degli attrezzi completa professionale che si rispetti deve avere in elenco tutti i ferri più utilizzati per le riparazioni e la manutenzione da fare in officina oppure in casa. Le misure più usate delle chiavi dei cacciavite o delle brugole sono solitamente le stesse motivo per il quale è utile puntare sulla qualità anziché sulla quantità di roba …

Read More »

Pulire cromature arrugginite con WD40 o Svitol

togliere la ruggine dalla bicicletta

Come togliere la ruggine dalla bicicletta o dalle cromature moto ed eliminare l’ossido dai cerchioni di acciaio delle nostre amate a due ruote? Con WD40 o Svitol ed un rotolo di carta stagnola o pellicola d’alluminio per uso alimentare! Molti sono i prodotti per cromature in giro e ne abbiamo provati alcuni nel nostro articolo su come lucidare le cromature. …

Read More »

Pulire cerchi in lega ossidati

come lucidare i cerchi auto

Pulire i cerchi in lega ossidati di auto o moto è un’operazione che richiede manualità e tanta pazienza in quanto vanno fatte più passate con metodi e prodotti diversi oltre ad una buona pasta per lucidare. In realtà “pulire” è un termine generico, a differenza dei cerchi in lega incrostati in questo caso il verbo più aderente a quello che …

Read More »

Come pulire cerchi in lega incrostati

come pulire i cerchi in lega fai da te

I cerchi in lega sono belli ma se residui di sporco si sono incrostati perdono il loro appeal. Per pulire i cerchi in lega un metodo fai da te è usare una spazzola apposita con setole non troppo rigide per evitare di graffiare il lucido che viene spruzzato a fine verniciatura durante la produzione del cerchio in lega. Scelta della …

Read More »