domenica , 25 giugno 2017
Home » Fai da te

Fai da te

Pulire cromature arrugginite con WD40 o Svitol

togliere la ruggine dalla bicicletta

Come togliere la ruggine dalla bicicletta o dalle cromature moto ed eliminare l’ossido dai cerchioni di acciaio delle nostre amate a due ruote? Con WD40 o Svitol ed un rotolo di carta stagnola o pellicola d’alluminio per uso alimentare! Molti sono i prodotti per cromature in giro e ne abbiamo provati alcuni nel nostro articolo su come lucidare le cromature. …

Read More »

Pulire cerchi in lega ossidati

come lucidare i cerchi auto

Pulire i cerchi in lega ossidati di auto o moto è un’operazione che richiede manualità e tanta pazienza in quanto vanno fatte più passate con metodi e prodotti diversi oltre ad una buona pasta per lucidare. In realtà “pulire” è un termine generico, a differenza dei cerchi in lega incrostati in questo caso il verbo più aderente a quello che …

Read More »

Come pulire cerchi in lega incrostati

come pulire i cerchi in lega fai da te

I cerchi in lega sono belli ma se residui di sporco si sono incrostati perdono il loro appeal. Per pulire i cerchi in lega un metodo fai da te è usare una spazzola apposita con setole non troppo rigide per evitare di graffiare il lucido che viene spruzzato a fine verniciatura durante la produzione del cerchio in lega. Scelta della …

Read More »

Come lucidare le cromature e cromatura spray

Come lucidare le cromature e cromatura spray

Come risparmiare sul costo cromatura o lucidare le cromature se i pezzi di cromatura sono saltati via dalle parti cromate delle nostre moto ? Spesso le cromature delle nostre moto sono sottoposte a forti sollecitazioni date da sbalzi di temperatura per i collettori e le marmitte o agenti atmosferici e salsedine per gli ammortizzatori ed il parafango. A volte il …

Read More »

Antifurto moto quale scegliere

antifurto moto

Un antifurto moto funzionale è indispensabile in quanto i furti delle moto sono all’ordine del giorno e spesso dopo aver fatto enormi sacrifici per acquistarne una o per ricondizionarla in caso di amanti delle motociclette vintage oppure personalizzarla come fanno i patiti delle cafè racer o delle custom, basta un attimo di distrazione e del motociclo non rimane alcuna traccia. …

Read More »