lunedì , 24 aprile 2017
Home » Bari Calcio » “E’ importante sfruttare al meglio le situazioni sotto rete”

“E’ importante sfruttare al meglio le situazioni sotto rete”

E’ quanto ha dichiarato quest’oggi in conferenza stampa l’Under 21, Fossati

 

Dopo una prova superlativa con la maglia azzurra dell’Under 21 contro il Belgio, il giocatore di proprietà del Milan è tornato nuovamente a far parte dell’organico biancorosso in vista della gara che il Bari disputerà venerdì sera al “Manuzzi” di Cesena.

 

Il centrocampista del Bari ha parlato della sua esperienza con la maglia dell’Under 21 di Di Biagio. “Giocare con la maglia azzurra ha sempre un suo fascino. Mi dispiace che ogni volta però devo rinunciare a qualche gara con il Bari. In Belgio, ad esempio, il campionato si ferma anche per le partite dell’Under 21 così da non sottrarre giocatori ai club”.

 

Nella gara contro i belgi il tecnico dell’Under lo ha schierato schierato come esterno sinistro, ma Fossati anche oggi in conferenza stampa ha confermato di prediligere la posizione davanti alla difesa. “Preferisco questa posizione. E’ logico che pur di giocare fai qualsiasi ruolo, senza problemi. Alla fine è solo una questione di testa perché quando c’è da scendere in campo gli stimoli vengono da se”.

 

Dal Belgio Fossati è tornato più carico di prima. “Da oggi torno a disposizione. In questo momento ci sta andando male ma, penso, che il lavoro che stiamo facendo porterà i risultati che ci meritiamo. Con il Cesena sarà una gara impegnativa, ma non facciamo previsioni. D’altro canto con Pescara e Palermo fare uno-due punti era un lusso, invece, ne abbiamo fatti sei. Al contrario, con Lanciano e Avellino abbiamo perso. Sarà importante essere concentrati e sfruttare al meglio le situazioni sotto rete”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.