sabato , 22 luglio 2017
Home » Abbigliamento moto » Casco jet per moto scooter DRIVER KS1 – recensione opinione parere
casco driver ksi

Casco jet per moto scooter DRIVER KS1 – recensione opinione parere

Per mantenere una promessa, ho acquistato il casco per moto jet DRIVER KS1 a buon prezzo e voglio esprimere la mia impressione per chi cerca recensioni opinioni e pareri su un casco jet.
Mio figlio ha superato sia l’esame per il patentino sia l’anno scolastico con un’ottima media. Come promesso gli ho regalato uno scooter a marce.
Dopo aver acquistato vari accessori per Vespa ho provveduto personalmente alla scelta di un buon casco dato che come unica condizione posta all’utilizzo del motorino è stata l’indossare sempre il casco oltre ad un adeguato abbigliamento.
Ho quindi visto vari caschi jet ma la mia scelta ha premiato il DRIVER KS1 perchè, a mio parere, ha le caratteristiche necessarie che un casco per scooter deve avere.
Inizio col dire che un casco aperto deve chiudere la testa quanto più in basso possibile, questo mi ha fatto scartare l’ipotesi di acquistare un casco demi-jet. Il profilo alto del DRIVER KS1 assicura protezione a nuca e guance. Sicuramente un casco demi-jet è più fresco e giovanile, ma quando si guida uno scooter con l’esperienza che si ha all’età di mio figlio, la sicurezza viene prima di tutto.
La linea non è molto accattivante o sportiva. La vestibilità in compenso è ottima e le imbottiture interne sono di un materiale che rende il casco molto comodo. La costruzione è ben fatta e la visiera antigraffio è interamente smontabile ma in posizione aperta non si rischia di perderla quando si è in marcia.
Il casco ha già preso parecchie botte dopo essere stato lanciato per gioco ed essere caduto dalla sella in più di un’occasione, ma ha sempre resistito a tutto.
Il rapporto qualità prezzo non ha rivali anche perché lo si trova solo in rete o nei negozi online.

Recensione inviata dal Sig. Paolo Nardecchio – Castellana Grotte

Trovi QUI i migliori caschi Jet su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.