venerdì , 28 luglio 2017
Home » Auto » Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016 – le nostre opinioni
Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016

Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016 – le nostre opinioni

Dacia Sandero GPL

Per una recensione della Dacia Sandero Stepway GPL e le successive opinioni occorre paragonarla al modello 2013 che aveva un prezzo inferiore. Sono i prezzi delle Dacia che sembrano fare da ago della bilancia se acquistare queste auto o meno.
Quanto di più sbagliato perché in realtà bisogna considerare tante altre caratteristiche di queste auto che, entrate anni fa sui mercati europei con prezzi davvero concorrenziali, si riconfermano ogni anno molto acquistate.
Se fosse solo il prezzo il motivo per il quale si sceglie una Dacia siamo certi che, dopo un periodo di “moda” queste autovetture sarebbero state subito dimenticate.
Quando offri robustezza ed economicità di gestione rendendo un mezzo ancora più parsimonioso nei consumi con un bel Turbo GPL il gioco è fatto.
La campagna pubblicitaria della Dacia sostiene che loro “non fanno frivolezze”.
Come marchio budget di Renault ci si aspetta che la Sandero Turbo GPL Stepway debba essere una macchina ragionevolmente bella ed in effetti non è male. Il suo successo si concentra molto sulla natura dell’auto robusta e utilizzabile più che sullo stile.
Nella parte anteriore troviamo una mascherina che assomiglia molto a quella della VW ed un paraurti che sembra preso da quello della Ford Ka vecchia scuola. Tutto il profilo continua intorno fino alla parte posteriore con un look non proprio di ultima generazione ma comunque gradevole.
Prendere i paraurti in tinta aiuta molto e conferisce a questa auto un carattere più aggressivo e stiloso.

Recensione Dacia Sandero Stepway

Gli interni mostrano raffinatezza e praticità. Sono essenziali e proprio per questo molto pratici e ben studiati. Essenziale spesso è sinonimo di buono e l’interno della Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016 è semplice e quindi svolge egregiamente il suo dovere di ospitare 5 persone anche se di alta statura lasciando la confusione e la fantasia di abitacoli new age al resto del mercato.
Uno dei punti nei quali la Sandero eccelle è la quantità di spazio dentro l’auto. Le guarnizioni di porte e portellone ci sono sembrate migliorabili ma comunque buone.
Un altro punto dove la Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016 risulta molto concorrenziale è quello delle prestazioni. Il motore è sempre pronto in tutte le condizioni e fornisce al guidatore parecchie emozioni ed un sacco di potenza anche a GPL con un sound dal fascino discreto molto caro agli amanti delle auto sportive, anche se la Sandero non è un’auto fuoriserie. Ci hanno stupito molto la spinta del Turbo GPL ed il suono corposo entrambi ottenuti schiacciando il pedale in autostrada all’uscita della corsia di accelerazione.
La guida è buona come pure si presenta preciso lo sterzo anche se diventa un po’ nervoso quando la si porta fuori città su percorsi ricchi di curve e tornanti e si esige da quest’auto una guida molto sportiva. Su strade comunali invece si comporta bene e permette tutte le manovre possibili con un angolo di sterzata che ci ha lasciato sorpresi.
La Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016 è un’auto sorprendentemente buona ed a quel prezzo davvero poche marche riescono a competere per prestazioni e praticità.

Clicca QUI per sapere di più sugli accessori per la Dacia Sandero

Dacia Sandero GPL Per una recensione della Dacia Sandero Stepway GPL e le successive opinioni occorre paragonarla al modello 2013 che aveva un prezzo inferiore. Sono i prezzi delle Dacia che sembrano fare da ago della bilancia se acquistare queste auto o meno. Quanto di più sbagliato perché in realtà bisogna considerare tante altre caratteristiche di queste auto che, entrate anni fa sui mercati europei con prezzi davvero concorrenziali, si riconfermano ogni anno molto acquistate. Se fosse solo il prezzo il motivo per il quale si sceglie una Dacia siamo certi che, dopo un periodo di “moda” queste autovetture sarebbero…

Opinioni sulla Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016

Prestazioni
Guida e maneggevolezza
Accelerazione
Stile
Interni
Economia di gestione

Le nostre opinioni sulla Dacia Sandero Turbo GPL Stepway My2016 sono positive su prestazioni, praticità e maneggevolezza

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi