giovedì , 21 settembre 2017
Home » Puglia » Cuccioli di orso polare nati allo Zoosafari di Fasano

Cuccioli di orso polare nati allo Zoosafari di Fasano

Strepitoso evento durante la notte di Natale nello Zoosafari di Fasano dove sono nati infatti 2 cuccioli di orso polare. L’evento è già di suo eccezionale data la posizione non propriamente polare del grande parco faunistico, se ci aggiungiamo che la nascita in cattività di questo tipo di animale è cosa rara capirete meglio l’evento.
I rangers del parco si sono accorti della nascita dei cuccioli dai versi che provenivano dal reparto degli orsi ma si aspettavano di trovare un solo cucciolo. Questa volte invece si tratta di due stupendi esemplari di orso bianco.
Immediatamente separati dal padre, perchè in natura succede che vengano aggrediti e uccisi dallo stesso, sono stati affidati alla mamma. Non è la prima volta che Marissa, l’ orsa madre, partorisce in cattività ma è la prima volta che mette al mondo 2 gemelli.
Fosse successo come in Germania con l’orsetto Knut ne avrebbero parlato per mesi! Da noi invece solo qualche giornale locale ha scritto un trafiletto.

Strepitoso evento durante la notte di Natale nello Zoosafari di Fasano dove sono nati infatti 2 cuccioli di orso polare. L'evento è già di suo eccezionale data la posizione non propriamente polare del grande parco faunistico, se ci aggiungiamo che la nascita in cattività di questo tipo di animale è cosa rara capirete meglio l'evento. I rangers del parco si sono accorti della nascita dei cuccioli dai versi che provenivano dal reparto degli orsi ma si aspettavano di trovare un solo cucciolo. Questa volte invece si tratta di due stupendi esemplari di orso bianco. Immediatamente separati dal padre, perchè in…

Review Overview

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Ivan Lapicirella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.