sabato , 22 luglio 2017
Home » Accessori » Coprimanopole Tucano Urbano opinioni delle moffole moto
Coprimanopole Tucano Urbano opinioni

Coprimanopole Tucano Urbano opinioni delle moffole moto

Test dei coprimanopole con le nostre opinioni su queste moffole moto Tucano Urbano in neoprene dal montaggio facile. R363 è il modello di copri manopole che abbiamo montato e del quale vi daremo le nostre recensioni.

Usando la moto anche d’inverno ci serviva qualcosa che mantenesse calde le mani dato che con temperature sotto lo zero si dovrebbero usare dei guanti ingombranti con conseguente perdita della sensibilità. Premettiamo che abbiamo sempre indossato dei normali guanti da moto con le protezioni assieme alle moffole.

Montaggio coprimanopole Tucano

Ci arrivano a casa e passiamo subito al montaggio. Leviamo i contrappesi del manubrio, infiliamo nel foro grande la manopola e nel foro piccolo la leva corrispondente (freno o frizione) e rimontiamo il contrappeso.
Piccolo ed unico inconveniente: il tappo in gomma in dotazione non aderisce perfettamente alla manopola, proviamo a stringerlo ma aderisce troppo e non fa girare bene l’acceleratore.
Soluzione pratica: aggiungiamo una rondella come distanziale e tutto va perfettamente.
In realtà avevamo anche provato a non levare il bilanciere ed a spingere in maniera maschia e rude il tappo in gomma infilandolo in modo che avvolgesse a cappuccio il bilanciere con un risultato ottimo anche se antiestetico, ma si sa noi le cose le facciamo bene e quindi ci siamo convinti che anche l’occhio vuole la sua parte.
Consigliamo di tenere queste moffole a temperatura ambiente prima di montarle in modo che prendano subito forma. Noi le abbiamo riscaldate con un phon prima di applicarle per la prima volta in modo da andare sul sicuro. Sconsigliamo di montarle dopo averle lasciate in un ambiente freddo perché il neoprene diventa più morbido man mano che la temperatura sale.
I tempi di montaggio smontando tutto e mettendo una rondella sono pari a 3 minuti per ogni copri manopola che si riducono a 2 minuti in totale se messi da sopra al bilanciere.

Prova su strada delle moffole Tucano

Ci mettiamo in moto percorrendo la tangenziale e capiamo il perché delle parti rigide nella zona anteriore. Il modello di coprimanopole tucano R363 ha infatti nella parte anteriore due aste dure che si attaccano con il velcro e che danno la possibilità di tenere tesa la moffola evitando che il vento alle velocità autostradali schiacci le leve di freno e frizione.
All’inizio il neoprene è duro ma dopo già dopo qualche ora di utilizzo diventa più morbido.
Nella parte corrispondente ai pollici, che servono per azionare frecce, luci, avviamento e blocco motore, il neoprene è sempre morbido e crediamo abbia una densità inferiore proprio per dare agio al motociclista di poter usare tutti i comandi da subito senza aspettare che si ammorbidisca.

Come vanno sotto la pioggia

Fuori diluvia e dobbiamo incontrare un rappresentante che ci deve sottoporre un nuovo prodotto per una recensione. Quale migliore occasione per vedere se entra l’acqua o se sono impermeabili.
I coprimanopole Tucano Urbano R363 sono impermeabili e non entra acqua nemmeno dai fori per manopole e leve. Non si inzuppano e rimangono asciutte tenendo calde le mani.
Per ottenere questo risultato, in fase di montaggio, abbiamo stretto bene le fascette in dotazione.
Il doverle fascettare alla chiusura del foro per le manopole non è una soluzione tecnologicamente avanzata e non è quello che gli ingegneri definiscono “plug and go” ma fa il suo dovere chiudendo bene.

Clicca QUI per scoprire dove acquistarle

Test dei coprimanopole con le nostre opinioni su queste moffole moto Tucano Urbano in neoprene dal montaggio facile. R363 è il modello di copri manopole che abbiamo montato e del quale vi daremo le nostre recensioni. Usando la moto anche d’inverno ci serviva qualcosa che mantenesse calde le mani dato che con temperature sotto lo zero si dovrebbero usare dei guanti ingombranti con conseguente perdita della sensibilità. Premettiamo che abbiamo sempre indossato dei normali guanti da moto con le protezioni assieme alle moffole. Montaggio coprimanopole Tucano Ci arrivano a casa e passiamo subito al montaggio. Leviamo i contrappesi del manubrio,…

I nostri giudizi sui coprimanopole R363

Impermeabilità
Isolamento termico
Facilità di montaggio

Calde e asciutte le copri manopole Tucano Urbano ci sono piaciute anche se il montaggio richiede un po’ di praticità

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi