giovedì , 29 giugno 2017
Home » Bari Calcio » Contini: “Contro gli emiliani dimostreremo di essere all’altezza”

Contini: “Contro gli emiliani dimostreremo di essere all’altezza”

Il difensore biancorosso ha affermato oggi in conferenza stampa che il Bologna troverà un Bari pronto a dare battaglia
Da quando è tornato nuovamente a disposizione dopo un periodo di “stand – by” impostogli da mister Nicola la difesa biancorossa sembra aver trovato la propria quadratura e sembra essersi finalmente assestata. Contro la squadra di Lopez sicuramente per i biancorossi non sarà facile visto che i biancorossi affronteranno una squadra seconda in classifica che non sta affrontando di certo un bel periodo. A Contini non paice fare conti su dove arriverà il Bari. L’intento è quello di concentrarsi proprio sulla gara di venerdì sera. “Non ci piace fare conti e ci concentriamo solo sulla partita con il Bologna. Cercheremo di fare punti importanti per raggiungere qualcosa in cui crediamo”.

Poi il difensore biancorosso ha ricordato la partita dell’andata. “All’andata abbiamo giocato alla pari per tutta la partita, poi ci siamo allungati negli ultimi dieci minuti. Purtroppo capita spesso che negli ultimi minuti delle gare paghiamo a caro prezzo alcuni passaggi a vuoto. Sarà per stanchezza, per calo di concentrazione o per la tanta voglia di fare risultato a tutti i costi. Errori, insomma, d’inesperienza. Guardate Trapani, se c’era una squadra che doveva vincere era proprio il Bari. Siamo stati ingenui, non capaci di gestire gli ultimi minuti”.

Oggi il reparto arretrato è sicuramente quello che da più garanzie al tecnico del Bari. Ecco a tal proposito il pensiero di Contini. “La squadratura della squadra è il nostro punto di forza quando non siamo in possesso palla. Se la difesa riesce a prendere pochi goal è merito del gruppo che gioca bene. Detto questo, ci troveremo di fronte una grande squadra che fa dell’attacco il proprio punto di forza, ma troveranno un Bari con la volontà e determinazione di dimostrare di essere all’altezza”.

Anche oggi è proseguita senta intoppi la preparazione dei biancorossi in vista della delicata gara di venerdì sera al “San Nicola” contro il Bologna. Nella giornata odierna dove i biancorossi si sono allenati nel pomeriggio mister Nicola ha fatto svolgere ai suoi ragazzi un allenamento tattico terminato con una partitella. Solo Rinaudo ha continuato a lavorare a parte. Anche per domani è prevista un’altra seduta pomeridiana.
Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.