mercoledì , 20 settembre 2017
Home » Auto » Come vendere la propria auto usata
NoiCompriamoauto

Come vendere la propria auto usata

Chi decide di vendere la propria auto usata può essere spinto a farlo da mille motivi. A volte si tratta di una vendita che precede l’acquisto di una vettura nuova di cui ci siamo innamorati, altre volte la scelta è dettata da mutate necessità, come ad esempio la nascita di un bambino, che rendono inopportuna la spider con cui ci siamo divertiti tanto. Alla vendita, a volte, non sono estranei nemmeno motivi economici legati ai costi di mantenimento dell’auto, problema particolarmente sentito in questi anni di crisi. Qualunque sia la ragione, prima di procedere è importante conoscere le quotazioni auto usate. Riusciamo così a farci un’idea, anche se approssimativa, del valore della vettura. Il passo successivo è vendere: ma meglio a un privato o a un rivenditore? Fondamentalmente, nel primo caso ci attende un lavoro a tempo pieno con il quale si dovrà rendere presentabile la nostra auto con un lavaggio e magari con una lucidatura. Poi si dovranno scattare delle belle foto e si scriverà l’annuncio che cercheremo di rendere più interessante di quelli che, a migliaia, popolano la rete e i giornali. Fatto questo si aspetterà, sperando che chi si propone non sia un perditempo, che abbia intenzioni oneste e che l’affare possa andare in porto.
Rivolgendoci a una azienda sappiamo che il prezzo sarà forse leggermente più basso perché l’auto dovrà essere sistemata e rivenduta ma, in pochi minuti, la vendita può essere conclusa. Chi acquista, come ad esempio i seri professionisti di Noicompriamoauto.it, fa eseguire una prima valutazione online a cui segue un appuntamento in una delle sedi aziendali. L’auto sarà valutata da un perito che ne darà una stima definitiva e il pagamento è immediato (e questo esaudisce il desiderio di fare in fretta) ma, soprattutto, non ci saranno problemi. Noicompriamoauto.it acquista auto usate anche se non sono marcianti, se sono alluvionate o totalmente rovinate e riconosce un valore residuo che nessun altro sarebbe disposto a pagare. La sicurezza della vendita è un altro fattore che fa pendere la bilancia a suo favore: la truffa dell’assegno circolare falso è sempre dietro l’angolo e recuperare la cifra da un privato può risultare impossibile. Il tempo, dice un vecchio adagio, è denaro: aspettando l’acquirente privato giusto potrebbero passare mesi. Attraverso Noicompriamoauto.it, se il prezzo proposto è considerato soddisfacente da chi vende si conclude tutto in un giorno. È importante anche ricordare che l’offerta fatta dall’azienda non vincola in alcun modo: se non soddisfa si può rifiutare e si tornerà a casa con la valutazione fatta gratuitamente dal perito. Ma c’è altro: Noicompriamoauto.it si occupa completamente delle pratiche burocratiche e del passaggio di proprietà, che è a suo carico così come sono a suo carico anche l’iscrizione al PRA e, quando è necessaria, la demolizione. Con dei veri professionisti non si corrono rischi, si ottimizza il tempo e si realizza la vendita.

Chi decide di vendere la propria auto usata può essere spinto a farlo da mille motivi. A volte si tratta di una vendita che precede l'acquisto di una vettura nuova di cui ci siamo innamorati, altre volte la scelta è dettata da mutate necessità, come ad esempio la nascita di un bambino, che rendono inopportuna la spider con cui ci siamo divertiti tanto. Alla vendita, a volte, non sono estranei nemmeno motivi economici legati ai costi di mantenimento dell'auto, problema particolarmente sentito in questi anni di crisi. Qualunque sia la ragione, prima di procedere è importante conoscere le quotazioni auto…

Azienda

Auto
Serietà

Serietà e professionalità con il giusto occhio al risparmio.

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Ivan Lapicirella