venerdì , 24 novembre 2017
Home » Abbigliamento moto » Caschi integrali Marushin – recensione opinione parere
casco_Marushin_recensione_scheda_tecnica

Caschi integrali Marushin – recensione opinione parere

Giudizio del casco Marushin

Ho da poco acquistato un casco Marushin 778 Tiger e voglio offrire le mie impressioni per chi cerca recensioni opinioni e pareri su un buon casco.
Dopo aver visionato i caschi delle marche più conosciute che producono modelli abbastanza simili, ho preso in considerazione l’idea di acquistare un Marushin 778 Tiger.
Ero seduto al tavolino di un bar frequentato da motociclisti, quando all’improvviso ho visto il 778 Tiger appoggiato sulla sedia alle mie spalle.
Mi ha subito colpito la grafica e l’estetica molto aggressiva di questo casco e, dopo aver cercato il proprietario (che stava tanquillamente bevendo la sua cioccolata calda al bancone), gli ho chiesto di poterlo vedere meglio.
Il casco al tatto è subito risultato molto consistente e la cosa che mi ha stupito è stata la leggerezza.
Tornato a casa ho subito cercato su internet i rivenditori di caschi Marushin nella mia zona ed il giorno dopo ho proceduto all’acquisto.
Il Marushin 778 Tiger è solido, ben areato e fatto in FCH. La visiera è in policarbonato antigraffio e, grazie all’antifog non si appanna neanche d’inverno quando la si porta chiusa.
Il paranaso ed il paragola sono molto utili, soprattutto quando si cammina in tangenziale a velocità un pò più sostenuta.
Il casco Marushin 778 Tiger è davvero leggero e ha una grafica stupenda, il mio ha una tigre e degli istogrammi giapponesi che ricordano le scritte sugli elmi dei samurai.
Sono molto contento di questo acquisto e lo consiglio a chiunque voglia un casco figo ma robusto.
Ne ho comprato uno uguale ma di colore rosa per la mia zavorrina che mi accompagna nelle mie gite fuoriporta.

Recensione inviata dal sig. Tiziano Orsi

Scegli QUI il tuo casco Marushin

2 comments

  1. Salve, io ho acquistato il modello tipo elicotterista (non integrale) di colore nero lucido e già dopo la prima stagione, di uso mooolto limitato, ho avuto la sorpresa di ritrovarmelo scrostato per oltre il 50%. Nelle parti nelle quali è andata via la vernice, è rimasto un nero opaco appiccicoso come la carta moschicida (e sul quale si attacca di tutto e di più: polvere, pezzi di foglie, pulviscolo degli alberi, incudini, ecc.). Veramente una schifezza! Peccato, perchè la linea è grintosa e gli interni ed il soggolo non sono altrettanto malvagi.

    • Noi abbiamo ricevuto una recensione e l’abbiamo postata. Comunque abbiamo avuto modo di provare il casco integrale Marushin 779 ET e la qualità ci è sembrata davvero buona. I problemi da te riscontrati sono soliti su caschi con colorazione black matt opaca, sembra strano sentire che sia accaduto su una colorazione lucida, come pure strano è il fatto che si appiccichino incudini dato che il peso è elevato. Ma tutto può essere e dispiace leggere da un nostro lettore che ha trovato problemi, anche se riferiti ad un modello non recensito dal nostro portale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.