mercoledì , 16 agosto 2017
Home » Componenti » Batterie Yuasa opinioni
Batterie Yuasa opinioni

Batterie Yuasa opinioni

Ecco le opinioni sulle batterie Yuasa moto dopo aver seguito un test durato 4 anni. Il catalogo Yuasa batterie moto è ben fornito, ce n’è di tutti i prezzi e per tutti i motocicli dagli scooter alle supersportive.
Un nostro lettore ha acquistato quattro anni fa una moto rimasta ferma tanto tempo e che montava una batteria vecchissima. Ha smontato l’accumulatore e ha acquistato una batteria Yuasa di pari dimensioni, voltaggio ed amperaggio.
La batteria è arrivata vuota con l’acido a parte, come deve essere, quindi ci ha scritto per sapere la corretta procedura per poterla ricaricare. Essendo una persona con una certa manualità gli abbiamo riferito il metodo corretto per poter attivare la sua batteria e gli abbiamo chiesto di riferirci mensilmente come si stesse comportando l’accumulatore in modo da avere le sue opinioni e poter effettuare una prova reale nel tempo: abbiamo dovuto aspettare 4 anni di onorato servizio per poter scrivere un questo articolo. Solitamente le batterie Yuasa arrivano sigillate e pronte per l’uso ma, a seconda del modello, ci può essere la possibilità di doverle attivare. Questo accade per le batterie con elettrolito mentre quelle al litio sono plug & play.

Attivazione batteria Yuasa

Come attivare una batteria nuova per moto è facile: bisogna caricarla con l’acido seguendo le istruzioni sulla confezione. Attenti all’acido: se non siete pratici lasciate fare questa operazione ad un meccanico. Se lo fate da soli (sotto la vostra responsabilità) dovete indossare guanti lunghi che coprano anche l’avambraccio, dei guanti spessi da cucina possono andare bene. Indossate anche occhiali protettivi e tenete vicino dell’acqua per risciacquare eventuali fuoriuscite di acido.
Per mettere in funzione una batteria Yuasa con elettrolito, occorre: aprire i tappi superiori, svuotare lentamente l’acido all’interno delle celle, chiudere i tappi, attendere 24 ore e poi metterla sotto carica con un alimentatore di voltaggio leggermente superiore ed amperaggio molto inferiore rispetto a quello della batteria.
In alternativa è possibile utilizzare un mantenitore di carica batteria moto .

Quali sono le migliori batterie per moto

Le migliori batterie per moto sono quelle che durano di più e danno meno problemi. Le Yuasa sono tra queste in quanto tendono a durare molto tempo ed a richiedere pochissima manutenzione. Il nostro lettore ha ancora la stessa batteria da anni e l’unico accorgimento che utilizza è quello di staccare i morsetti durante il periodo di rimessaggio invernale. Per sapere come far durare di più un accumulatore vi rimandiamo al nostro articolo su come conservare in buona efficienza la batteria moto.

Catalogo yuasa batterie moto

Il catalogo Yuasa per batterie moto è completo di tutti i modelli che sono montati sulle moto più comuni ed anche su alcune moto che hanno un vano batteria con dimensioni particolari.
La batteria Yuasa 12v 12ah o la 12v 7ah come pure i modelli ytz10s e yt12a-bs sono tra quelli più richiesti in Italia ed all’estero. Le batterie Yuasa al litio sono sinonimo di affidabilità e leggerezza con una durata sicuramente superiore a tante altre marche presenti sul mercato.

Scegli la tua batteria Yuasa da questo catalogo

Ecco le opinioni sulle batterie Yuasa moto dopo aver seguito un test durato 4 anni. Il catalogo Yuasa batterie moto è ben fornito, ce n’è di tutti i prezzi e per tutti i motocicli dagli scooter alle supersportive. Un nostro lettore ha acquistato quattro anni fa una moto rimasta ferma tanto tempo e che montava una batteria vecchissima. Ha smontato l’accumulatore e ha acquistato una batteria Yuasa di pari dimensioni, voltaggio ed amperaggio. La batteria è arrivata vuota con l’acido a parte, come deve essere, quindi ci ha scritto per sapere la corretta procedura per poterla ricaricare. Essendo una persona…

Batterie Yuasa prezzi e qualità

Qualità
Prezzo
Durata

Durante questo test fatto dal nostro lettore abbiamo capito che il prezzo delle batterie moto Yuasa è ottimo perché viene ammortizzato in molti anni di utilizzo.

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi