Pasqua in casa Juventus | Colomba Thiago Motta in arrivo?

0
11

Colomba Thiago Motta in arrivo? Sono i giorni in cui si stanno gettando le basi della Juventus che verrà. I tifosi attendono novità importanti. Arriveranno?

Sono settimane complicate in casa Juventus. Per un lungo periodo la formazione di Massimiliano Allegri ha raccolto risultati ed una valanga di punti.

Pasqua in casa Juventus | Colomba Thiago Motta in arrivo?
Pasqua in casa Juventus | Colomba Thiago Motta in arrivo? – Foto LaPresse – formatonews.it

Una sorta di miracolo sportivo tenuto conto degli oggettivi limiti presenti nell’organico bianconero che, pronti e via, ha perduto anche, quasi simultaneamente, due importanti pedine quali Paul Pogba e Nicolò Fagioli, per deprecabili ‘leggerezze’.

Eppure, per settimane, e mesi, la Juventus rimaneva sempre lì, incollata all’Inter che sembrava, apparentemente, di un altro pianeta. Eppure la Juventus continuava ad esserci. Ostinatamente. Testardamente. C’è stata fino alla fine di gennaio: Juventus – Empoli 1-1.

Quella gara ha rappresentato l’inizio della fine di un incantesimo durato mesi e che poi è crollato come un castello di carte. La Juventus, ed il suo allenatore, sono ritornati nuovamente sul banco degli imputati, esattamente come un anno fa.

Ed esattamente come un anno fa si torna a chiedere la testa di Massimiliano Allegri. La Juventus, attraverso il suo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli, sta valutando le opzioni possibili in vista della prossima stagione. La stagione del ritorno in Champions League.

‘Colomba’ Thiago Motta in arrivo?

Thiago Motta rappresenta un’ipotesi accattivante, che segnerebbe una decisa inversione di rotta. Cristiano Giuntoli avrebbe, il condizionale è assolutamente consigliabile quando si parla di mercato, avuto diversi contatti con l’attuale tecnico del Bologna.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli – Foto LaPresse – formatonews.it

L’italo-brasiliano è alla guida del ‘Bologna dei miracoli‘, la formazione che sta illuminando il campionato italiano grazie ad una straordinaria serie di risultati ottenuti giocando un calcio sempre piacevole a vedersi e costantemente propositivo.

Nella definizione del calcio che propone il Bologna di Thiago Motta si può leggere la motivazione del perché il direttore tecnico bianconero ‘potrebbe’ aver orientato la sua scelta verso il tecnico felsineo.

Il cosiddetto non-gioco di Massimiliano Allegri, le sue vittorie ottenute attraverso ‘il corto muso’, ovvero il massimo risultato con il minimo sforzo, non sono mai state gradite dal pubblico bianconero. Ora qualche dubbio sorge anche a livello di dirigenza bianconera.

Le prossime settimane potrebbero risultare decisive. Il prosieguo del campionato, unito alla doppia sfida di Coppa Italia che vedrà la Juventus affrontare la Lazio di Maurizio Sarri, ultimo tecnico a vincere lo scudetto sulla panchina bianconera, emetterà la sentenza.

Una sentenza definitiva ed inappellabile. Il prossimo 31 marzo sarà Pasqua e chissà che non possa essere il momento giusto per l’annuncio di Thiago Motta alla Juventus. Giuntoli ci sta pensando, i tifosi della Juve sperano e noi rimaniamo in attesa di novità. Se vi saranno.