Sanremo 2025, tra i nomi spunta quello di Gigi D’Alessio: il cantante ha svelato qual è il suo sogno

0
10

Per il prossimo Festival di Sanremo 2025 spunta il nome del cantante Gigi D’Alessio: ecco i dettagli e le curiosità.

Uno dei cantanti che ha cambiato la scena musicale italiana con un vero e proprio genere conosciuto solo nella sua città è lui, il grandissimo Gigi D’Alessio. Il genere di cui si parla è proprio quello neomelodico che il cantante è stato in grado di portare sulla scena musicale nazionale con molta disinvoltura. Ultimamente, per il prossimo Festival di Sanremo 2025, dopo l’addio di Amadeus, spunta proprio il suo nome: ecco cosa farebbe.

Gigi D'Alessio prossimo conduttore
Gigi D’Alessio prossimo conduttore del Festival di Sanremo? – Foto Ansa – formatonews.it

Il Festival di Sanremo per Gigi D’Alessio è sempre stato il suo punto di partenza: quel palco è stato per lui la punta di diamante per una carriera stratosferica, quale merita visto il talento. Giovanissimo, a soli ventuno anni, Gigi si laurea al Conservatorio e fa la conoscenza di Mario Merola, divenendo il suo pianista ufficiale.

Nel 2000 ha la possibilità di calcare il palco dell’Ariston e con il brano Non dirgli mai arriva decimo ma ottiene popolarità in tuto il Paese. A questo, poi, ha fatto seguito Tu che ne sai, contenuto nell’album Il cammino dell’età, raggiungendo, così, un successo clamoroso tanto da portarlo in tour in tutto il mondo.

Circa la vita sentimentale, invece Gigi D’Alessio è stato per anni legato a Carmela Barbato. Successivamente, decide di rompere con la sua prima moglie cominciando una relazione con Anna Tatangelo durata per ben dieci anni, da cui è nato il figlio Andrea. Dopo la rottura con Anna, l’uomo è legato sentimentalmente a Denise Esposito ed è diventato papà per la sesta volta.

Gigi D’Alessio prossimo conduttore del Festival? Ecco cosa sta succedendo

Come abbiamo anticipato, Gigi D’Alessio è uno dei cantanti che ha portato un genere nuovo alla portata di tutti, divenendo uno degli artisti più imponenti della scena musicale italiana nel mondo. Dopo l’addio di Amadeus e Fiorello, spuntano vari nomi per la possibile del conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2025 ed uno fra i tanti è proprio quello di Gigi D’Alessio. 

Gigi D'Alessio prossimo conduttore
Gigi D’Alessio prossimo conduttore? Ecco cosa dicono – Foto Ansa – formatonews.it

In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni proprio il diretto interessato ha voluto parlare di questa possibile indiscrezione lanciata da tutti i media, dichiarando: Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida”. 

Ha poi aggiunto: “Eventualmente, la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, come lui li ha chiesti a Pippo Baudo…”.