Auto che scotta al sole? Ecco il trucco che non ti immagini

0
361

Ritrovi spesso la tua auto rovente per colpa del sole? Non preoccuparti, ecco il trucco miracoloso per raffreddarla in pochi minuti. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Con l’arrivo dell’estate, capita a tutti di salire in macchina e ritrovarsi in un vero e proprio forno. Purtroppo, il surriscaldamento dell’auto è inevitabile a causa del sole, ma non preoccupatevi, esiste un trucco che vi aiuterà a non avere più questo problema. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

auto sole rovente
Macchina al sole: ecco come raffreddarla velocemente

Quante volte vi sarà capitato di lasciare la macchina al sole e di non riuscire nemmeno a sedervi sui sedili per colpa del caldo insopportabile? Sicuramente tante, purtroppo quando si è in giro, sopratutto in estate, è inevitabile che le temperature, nella nostra auto, raggiungano dei livelli altissimi.

Per fortuna da oggi non dovrete più preoccuparvi, infatti esistono moltissimi trucchi che vi aiuteranno a raffreddare in fretta la vostra macchina prima di ripartire. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Auto al sole? Ecco come raffreddarla in pochi minuti

Anche l’estate ha i suoi pro e i suoi contro, sicuramente è una stagione che ci permette di stare all’aria aperta e di andare al mare, ma purtroppo a risentirne è sopratutto la nostra auto quando viene lasciata al sole.

Spesso, la prima cosa che facciamo quando saliamo in macchina è accendere l’aria condizionata, attenzione questa è la cosa più sbagliata da fare. Non serve assolutamente a nulla, tranne che a far circolare l’aria calda più velocemente. Inoltre, non dovreste mai sedervi immediatamente in macchina, infatti i sedili sono roventi così come il voltante.

Tutto ciò è altamente consigliato, sopratutto per la nostra salute, così come tenere l’aria condizionata a manetta per tutto il viaggio. La prima cosa da fare è sicuramente tenere leggermente i finestrini abbassati, in questo modo faremo circolare l’aria.

auto sole rovente
Auto rovente al sole? Ecco come raffreddarla

Se potete aspettare qualche minuto, dovete sia abbassare i finestrini, che aprire le portiere. Questo farà circolare l’aria calda presente nella macchina, dopo qualche secondo accendete la vettura e azionate l’aria condizionata.

Poi richiudete le portiere, ora la temperatura sarà sicuramente più piacevole, ricordiamo che per evitare tutto questo sarebbe meglio parcheggiare in zone all’ombra o di mettere un parasole sul parabrezza. 

Sicuramente l’auto risulterà comunque calda, ma non come quando viene lasciata sotto i raggi del sole, inoltre sarà più semplice farla raffreddare. Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?