venerdì , 28 luglio 2017
Home » Auto » Additivo iniettori diesel Bardahl Top
Opinioni additivo iniettori diesel Bardahl Top

Additivo iniettori diesel Bardahl Top

Gli additivi diesel funzionano con minime quantità, invece con l’ additivo Bardahl Top Diesel è come usare il dosaggio di 0,25lt. di nafta ad un prezzo maggiore per 4 pieni ma con performance estreme di pulizia e potenza.
Le nostre opinioni su questo diesel injector cleaner sono positive e lo abbiamo usato sia su un’auto vecchia, sia sulla nuova Fiat Tipo 1.6 Mjt 120cv di un collega che macina molti chilometri.
Il bello dell’additivo iniettori diesel Bardahl Top è che oltre a pulire l’intero sistema (cosa che da fuori non si può vedere), contiene una molecola che aumenta il numero di cetano, conferendo più potenza che si trasforma in una risposta pronta anche a marce alte.

Come usare

Lo acquistiamo, svitiamo il tappo, leviamo la linguetta e versiamo 1/4 di flacone da litro prima di fare il pieno in modo che questo additivo diesel possa miscelarsi correttamente man mano che il gasolio entri nel serbatoio.

Prova turbodiesel

Lo proviamo prima su una assetata Fiat Marea del 1997 con motorizzazione 1.9 turbodiesel da 75 cavalli e partiamo per una piccola trasferta di oltre 400 chilometri totali. Siamo in 5 con borsoni quindi la povera Marea, che ha già a suo attivo ben 260.000 chilometri, è a pieno carico.
I primi 50 Km. di strada statale scorrono normalmente e con il solito rumore dei vecchi turbodiesel Fiat che ci accompagna, poi cominciamo con l’abbassare il volume dell’autoradio.
La sensazione di tutti gli occupanti è che il motore fa meno rumore.
Assicurandoci di avere strada libera sia davanti che dietro di noi, chiediamo a chi siede al posto di guida se sente l’auto più pronta e lo invitiamo a variare la velocità per provare ripresa ed accelerazione. La risposta è negativa: tutto come sempre.
Altra miglioria degna di nota constatata da tutti, oltre alla diminuzione del rumore, è una inferiore fumosità in ripresa durante le operazioni di sorpasso: sintomo di iniettori più puliti e di una pompa diesel che lavora correttamente.
Rientriamo dal viaggio constatando un leggero aumento di chilometri percorsi con un pieno, nonostante la macchina fosse a pieno carico.

Prova multijet

A distanza di una settimana riproviamo l’additivo iniettori diesel Bardahl Top su una nuova Fiat Tipo 1.6 Mjt 120cv facendo la stessa procedura per miscelarlo correttamente al pieno. Quest’auto ha molti meno chilometri della vecchia Marea e precisamente quasi 25.000 oltre ad un motore differente.
L’auto è già silenziosa per la giovane età e ha un livello maggiore di insonorizzazione dell’abitacolo.
Non fa fumo in accelerazione ed il propulsore Fiat montato sulla nuova Tipo è sempre pronto.
Percorriamo i primi chilometri facendo guidare il proprietario che la usa ogni giorno e che ci riferisce un normale comportamento dell’autovettura.
Dopo i primi 100 chilometri gli chiediamo di provare ripresa ed accelerazione e di riferirci se sente variazioni rispetto al pieno senza l’additivo iniettori diesel Bardahl Top.
I suoi commenti sono neutrali sulle accelerazioni fatte quasi da fermo e con strada libera.
E’ entusiasta invece circa la ripresa riferendoci un miglioramento nel cambio di velocità stando sempre in sesta. Prima doveva scalare una marcia per avere le stesse prestazioni mentre, una volta entrato in circolo l’additivo, gli basta spingere sull’acceleratore.
I consumi e la percorrenza con un pieno si sono mantenuti nella norma nonostante gli abbiamo chiesto di variare volontariamente la velocità e siamo certi che, in condizioni di guida regolare, questo si trasformerà in un maggior numero di chilometri percorsi dato un minor consumo di gasolio.

Opinioni

Il Bardahl Top si è dimostrato un ottimo additivo per la pulizia dei motori diesel.
Abbiamo rilevato: una fumosità inferiore, un’accelerazione nella norma e, solo nei motori più nuovi, una ripresa migliore. Ricordando che questo additivo è nato con lo scopo di “pulire” e non di far andare il motore più forte, siamo soddisfatti di questo prodotto.
Un litro di additivo dura 4 pieni di autovettura, ma può essere usato per furgoni ed autocarri con dosaggi maggiori.

Clicca QUI per acquistarlo al miglior prezzo

Gli additivi diesel funzionano con minime quantità, invece con l’ additivo Bardahl Top Diesel è come usare il dosaggio di 0,25lt. di nafta ad un prezzo maggiore per 4 pieni ma con performance estreme di pulizia e potenza. Le nostre opinioni su questo diesel injector cleaner sono positive e lo abbiamo usato sia su un’auto vecchia, sia sulla nuova Fiat Tipo 1.6 Mjt 120cv di un collega che macina molti chilometri. Il bello dell’additivo iniettori diesel Bardahl Top è che oltre a pulire l’intero sistema (cosa che da fuori non si può vedere), contiene una molecola che aumenta il numero…

Giudizi

Minore fumosità
Maggiore accelerazione
Maggiore ripresa
Minor consumo di gasolio
Prezzo
Facilità di utilizzo

Abbiamo provato questo additivo su due tipi di motori diesel e siamo rimasti soddisfatti della qualità

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi