mercoledì , 20 settembre 2017
Home » Sport » Taekwondo Bari un’unione vincente anche in Abruzzo
taekwondo bari

Taekwondo Bari un’unione vincente anche in Abruzzo

Il Taekwondo barese ha visto la sua partecipazione ai campionati interregionali d’Abruzzo per le categorie Cadetti A e B tenuti a Celano lo scorso fine settimana nella bellissima location del Palazzetto dello Sport in Via della Torre.
L’adesione a questa gara da parte del Dellino Team, con 5 suoi atleti, ha portato a Bari ben 4 medaglie.
Il bellissimo risultato è stato raggiunto grazie al metodo d’allenamento del Maestro Giuseppe Dellino ed al coinvolgimento degli atleti durante la preparazione alla gara.
Nelle fila della A.S.D. barese erano presenti 5 tra i più validi atleti, che hanno combattuto in maniera corretta e avvincente, seguendo le regole che questa disciplina infonde in tutti i suoi praticanti.
I taekwondoki della Dellino Team, tutti cadetti A, hanno vinto: una medaglia d’oro, una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo.
La medaglia d’oro è stata guadagnata dalla cintura rossa Giorgia Trotta nella categoria di peso +59Kg. dopo incontri impegnativi contro degne e fortissime avversarie.
La medaglia d’argento è stata invece vinta dalla cintura gialla Francesca Bari nella categoria di peso -41Kg. Francesca si è distinta tra le cinture gialle per la sua competitività e per la sua tenacia.
Le due medaglie di bronzo sono state portate a casa dalla cintura blu Daniele Pasculli nella categoria di peso -55Kg. e dalla cintura rossa Michele Cotrone nella categoria di peso -57Kg.
Daniele e Michele hanno combattuto dei bellissimi incontri, attenendosi rigorosamente alle regole da tenere in gara sul tatami (tappeto di gioco).
Il quinto posto è andato alla cintura nera Lorenzo Tenderini. Ottima prestazione se teniamo conto che, già dal venerdì, Lorenzo accusava dolori che lo hanno costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento in palestra.
Il Taekwondo barese si è distinto anche in Abruzzo con 4 medaglie per 5 atleti, un risultato ottenuto grazie alla dedizione ed alla meticolosità del metodo d’allenamento e dell’apprendimento di tecniche sempre più vincenti sviluppate dal Maestro Dellino in anni di insegnamento.

 

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.