sabato , 22 luglio 2017
Home » Prove » Metzeler Sportec M7 RR opinioni e test
metzeler sportec m7 rr

Metzeler Sportec M7 RR opinioni e test

Ho messo le Metzeler Sportec M7 RR e posso dare le mie opinioni ed i miei pareri dopo aver effettuato un test su pista e su strada. Acquistate ad un buon prezzo e messe a pressione ottimale, queste gomme sono state le migliori fino ad ora provate.
Questi pneumatici coprono il segmento mancante tra gli pneumatici sport touring e le gomme da pista.
Le Metzeler Sportec M7 RR fanno parte di una nuova generazione di pneumatici, realizzati per dare al pilota più feeling di guida ed un grip assoluto sull’asfalto mantenendo comunque un buon consumo e assicurando una discreta percorrenza fino ad arrivare alle tele.
Sono state migliorate sia per il bagnato che per la pista ed è proprio sul tracciato che ho notato la loro altissima aderenza quando ho provato a derapare in curva ma sono rimaste incollate all’asfalto.
Si prende subito confidenza con queste coperture perché hanno tutto il grip delle gomme da pista ma la sagoma che ricorda quella delle gomme da strada.
Le Metzeler Sportec M7 RR sono molto stabili e non hanno mai fatto sbacchettare la moto anche nei cambi di direzione più estremi.
Arrivano subito in temperatura anche senza le coperte termiche.
Scendono velocemente in piega e su rettilineo trasmettono a terra tutta la potenza della moto.
Sono state realizzate in collaborazione con Guy Martin un pilota che corre su percorsi urbani e per questo motivo sono ottime per tutti i fondi stradali e non solo per l’asfalto da pista.
Facendo un giro su strade extraurbane a velocità ben più basse e calme queste gomme si trovano a loro completo agio essendo state progettate per un uso corsaiolo.
Le Metzeler Sportec M7 RR hanno mescole a multizona in modo da essere tensionate perfettamente in ogni parte della gomma, la parte centrale è più dura per consumarsi meno velocemente ed assicurare una maggior durata. Sui bordi hanno delle scanalature a profondità variabile in modo da espellere l’acqua anche se si è in piega.
Seconde solo alle Mitas Sport Force Plus da me provate all’inizio dell’anno, le Metzeler Sportec M7 RR hanno un prezzo che rispetta la qualità offerta da questi pneumatici fantastici.

Recensione offerta dal Sig. Vittorio Iannuzzo

Acquista QUI le Metzeler Sportec M7 RR al miglior prezzo

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.