Serie A: gli anticipi della tredicesima giornata

0
572

Tredicesima giornata: gli anticipi del sabato

Ronaldo show a Parma,la viola non riesce più a vincere, Samp ok.

Fiorentina- Verona

Nella giornata di ieri, si sono giocati i tre anticipi della tredicesima giornata del campionato di Serie A e le gare giocate non hanno riservato sorprese. Il tredicesimo turno, si e’ aperto con la gara FiorentinaVerona. La gara, molto equilibrata gia’ dal primo minuto, e’ terminata 1-1, con entrambe le reti segnate su rigore; La prima rete dell’incontro e’ stata segnata al 12′ del primo tempo da Manuel Veloso per l’Hellas Verona e subito dopo, al 19′, sempre su rigore ha pareggiato per i Viola Dusan Vlahovic. La squadra di Prandelli cosi’, ha dovuto rimandare ancora una volta, l’appuntamento con il primo successo in campionato e con il pareggio ottenuto, si è portata ad 11 punti, rimanendo però al quartultimo posto in classifica.

sampdoria-crotone
ansa.it

Sampdoria-Crotone

La seconda gara in programma nel pomeriggio di ieri, è stata quella tra Sampdoria e Crotone. La sfida del Tardini tra la squadra di Ranieri e quella di Stroppa, ha visto la netta vittoria della squadra di casa sugli avversari per 3-1. Le reti blucerchiate sono state segnate dal gioiellino Damsgaard, da Jankto e da Quagliarella, mentre il gol degli ospiti è stato segnato da Simy su rigore.

ronaldo parma-juve
ansa.it

Parma-Juventus

Finisce come da programma anche il match serale tra Parma e Juventus. I bianconeri infatti si sono sbarazzati dei ducali con un secco 0-4 che certifica quanto la gara non abbia avuto storia. Mattatore della serata è stato Cristiano Ronaldo che con una doppietta a cavallo tra il 26′ e il 48′ ha chiuso e archiviato la pratica Parma. Il carosello delle reti era stato aperto al 23′ dall’ ex di turno Kulusevsky ed è stato chiuso da Alvaro Morata all’85’. Con questo successo i bianconeri raggiungono quota 27 punti in classifica agganciando, almeno momentaneamente, l’Inter al secondo posto mentre il Parma di Liverani, rimane fermo a quota 12. Oggi le altre gare a partire dall’anticipo delle 12,30 Torina-Bologna.